Begin main content

Domande e Risposte

D: IN CASO DI ISPEZIONE ALL’IMPIANTO TERMICO, COME VIENE AVVERTITO IL RESPONSABILE?

R:

Il responsabile impianto è avvisato della programmata ispezione con congruo anticipo (in genere almeno 15 giorni prima) a mezzo di:

  • lettera ordinaria/raccomandata con ricevuta di ritorno su cui sono indicati finalità e modalità della ispezione, il giorno e la fascia oraria, l’onere economico di ispezione e le relative modalità di pagamento; la ricezione della raccomandata a mezzo apposizione di firma da parte di soggetto diverso dal responsabile impianto, verrà ritenuta valida a tutti gli effetti di legge;
  • pec (ove nota) su cui sono indicati il giorno e la fascia oraria;
  • ulteriori eventuali accordi (telefono, mail, ecc.) successivi all’invio delle comunicazioni di cui ai due punti precedenti.

La data e l’orario programmati per l’ispezione potranno essere modificati su richiesta del responsabile impianto qualora egli dimostri di essere impossibilitato a presenziare all’ispezione per gravi, improrogabili ed accertabili motivi; ha tuttavia l'obbligo di dare evidenza nella comunicazione che dovrà far pervenire per iscritto con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo. A tal fine l’utente dovrà produrre istanza redatta ai sensi degli articoli n.46 e 47 del D.P.R. 445/2000, sottoscritta e corredata di documento di identità, che potrà fare pervenire ai Soggetti esecutori a mezzo PEC, raccomandata A/R o altro purché, in questo ultimo caso, l’utente abbia cura di richiedere al destinatario l’effettivo ricevimento.

L’ispezione potrà essere rimandata una volta sola ed, in ogni caso, potrà essere riprogrammata.

Back to Domande e Risposte
Torna alle FAQ

angolo